PVC - Lavorini Vetri e Infissi





Vai ai contenuti
INFISSI IN PVC


Nonostante si senta parlare di questo materiale sintetico da qualche anno, in realtà si tratta di uno dei più antichi nella storia dell’industria.
I serramenti sono realizzati con profilati estrusi simili a quelli di alluminio, offrono un buon isolamento termico, pesano poco ed hanno prezzi contenuti.

È il meno naturale tra i materiali per infissi ed ha quindi un'attrattiva minore rispetto agli altri. Viene usato molto nel Nord Europa e si sta diffondendo anche in Italia.

Le finestre in PVC non sono tutte uguali. Le differenze strutturali influiscono notevolmente sulle caratteristiche tecniche.

Gli infissi realizzati con i sistemi di profili di ultima generazione lasciano il segno, non solo dal punto di vista estetico. Geometrie elaborate e perfezionate fin nei minimi dettagli per soddisfare tutte le esigenze e i requisiti tecnici: che si tratti di isolamento termico o acustico, di protezione antieffrazione o aerazione, gli infissi con profili in PVC sono sempre all'avanguardia.



FINITURE ACRYLCOLOR

Durante la coestrusione, i corpi in PVC bianco e il vetro acrilico colorato vengono uniti in modo indissolubile.
Dalla fusione di questi due materiali nasce una superficie liscia e colorata, che resiste senza problemi agli agenti atmosferici.


ISOLAMENTO TERMICO

Le finestre realizzate con profili in PVC consentono un risparmio ottimale, perché già la capacità isolante del PVC garantisce un eccellente isolamento termico.
La capacità di isolamento viene ulteriormente aumentata da una notevole profondità costruttiva (fino a 83 mm) e dalla struttura dei profili a più camere,
per un massimo di sei. Così il calore rimane dentro e il freddo fuori. Con finestre realizzate IN PVC risparmia denaro, si aumenta il comfort abitativo e si contribuisce anche alla tutela dell'ambiente.

Torna ai contenuti